Pubblicazioni

Aggiornamento sull’End of Waste

24 settembre 2018

E’ uscita a luglio 2018 la XXIX edizione del “Codice dell’Ambiente commentato dagli esperti” edito da La Tribuna, completo dell’approfondimento scritto dall’avv. Paola Bologna in tema di EoW (pg. 1823 e ss). Buona lettura!Estratto Codice dellAmbiente

Inquadramento ed evoluzione normativa della pianificazione dei rifiuti urbani.

21 aprile 2017

Contributo dell’avv. Paola Bologna, pubblicato nel volume “La riforma dei rifiuti. A 20 anni dal d.lgs.n.22/97 e alla vigilia delle nuove direttive rifiuti circular-economy” curato da Edo Ronchi e pubblicato nel febbraio 2017 per i tipi di Edizioni Ambiente, Milano. La pubblicazione raccoglie i contributi di 21 esperti italiani in materia di gestione dei rifiuti.

Rapporto impresa/ambiente.Tutela della salute e rispetto delle regole. La responsabilità ambientale non è appannaggio solo dell’impresa.

19 aprile 2016

Pubblicato dal 18 aprile 2016 sulla home page del sito della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile (www.susdef.org) l’editoriale a firma dell’ avvocato Paola Bologna. Di seguito il link per leggere il testo completo dell’articolo.

Appalti pubblici verdi (Gpp), criteri ambientali e valorizzazione delle esigenze di sostenibilità ambientale.

14 dicembre 2015

Lo scorso 9 dicembre 2015 è stato pubblicato in www.reteambiente.it, sezione “Appalti pubblici verdi (Gpp) – commenti e sintesi”, l’articolo a firma dell’avv. Bologna “Criteri ambientali e valorizzazione delle esigenze di sostenibilità ambientale”.

L’autorizzazione unica ambientale: disciplina nazionale e profili processuali.

16 settembre 2015

Trattato di Diritto dell’ambiente, CEDAM, 2015 Padova. Volume III “Tutele parallele”, capitolo XXIV.

Trattato di Diritto Ambientale. Tutele parallele

20 marzo 2015

AA.VV. Trattato di Diritto Ambientale. Tutele parallele., III Volume in corso di pubblicazione per i tipi CEDAM Padova, capitolo:“L’Autorizzazione unica Ambientale: disciplina nazionale e profili processuali”.

Tutela delle acque. L’agglomerato è un concetto tecnico-economico.

16 marzo 2015

Rete Ambiente / www.reteambiente.it. “Tutela delle acque. L’agglomerato è un concetto tecnico-economico” di Paola Bologna ed Enrico Rolle. Edizioni Ambiente, Milano, marzo 2015.

Trattato di Diritto Ambientale. Le discipline di settore

01 luglio 2013

AA.VV. Trattato di Diritto Ambientale. Le discipline di settore., 2013, Padova, CEDAM, II Volume, capitolo I: “Inquinamento atmosferico”.

Pagina successiva »